INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

Centro assistenza


Come ricevere una spedizione

La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a:

  1. Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e anticipato via e-mail;
  2. Verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). In caso la scatola presenti qualsiasi segno di danneggiamento, è buona norma respingere il pacco firmando sotto la dicitura “pacco respinto”. Se decidi di accettare la spedizione ricordati sempre di firmare “con riserva” specificandone la ragione (imballo schiacciato, imballo aperto, imballo rotto, ecc.). 
  3. Aprire con cura i colli, evitando di danneggiare sia l’imballaggio esterno che quello interno. Conservare gli imballi per un richiesta di sostituzione o reso.

Tempi e costi di spedizione

NaturDecor effettua spedizioni in diverse aree geografiche a seconda della tipologia di merce:

  1. Prodotti non deperibili: Italia.
  2. Fiori freschi e piante vive: Spoleto e comuni limitrofi.

Consegna di prodotti non deperibili

I tempi di spedizione indicati nelle schede prodotto, sono da ritenersi puramente indicativi, la data prevista per la consegna può essere richiesta al nostro servizio clienti, scrivendo sul modulo di contatto, in ogni caso la consegna sarà effettuata entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna. 

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di invio e fermo deposito ed eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Consegna a domicilio di fiori freschi e piante vive

Tutti gli omaggi floreali esposti nel sito sono realizzati dai nostri fioristi utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni nostro fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativoLa data di consegna può essere indicata dall’acquirente all’interno del modulo di acquisto, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, questa sarà effettuata entro il termine massimo di 2 giorni dalla data della conferma. La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari del nostro punto vendita. È garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 14:00 dal lunedì al sabato ed entro le ore 11:00 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali e con alcune eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Non sono effettuate consegne in campeggi e basi militari.
  • Per le consegne da effettuarsi in alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio client, scrivendo al modulo di contattoL’orario di consegna è garantito solo per i funerali. In caso di assenza del destinatario, NaturDecor lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se non riuscissimo a rintracciare il destinatario provvederemo ad informarvi dell’impossibilità di consegna. Un ordine di fiori freschi o piante vive può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi. Le richieste di annullamento vanno inviate all’ modulo di contatto o al numero telefonico (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.