SERRE e SERRETTE, indispensabili per combattere il freddo

Serra in lego e vetro

Sta per arrivare il grande freddo, è ora di mettere al riparo le piante. Esistono tanti tipi di serre, da balcone o da giardino, di varie forme, materiali e dimensioni, ma tutte indispensabili sia per proteggere le vostre piante che per seminarle, trapiantarle e coltivarle stimolando la loro crescita.

NaturDecor vi offre una vasta gamma di scelta dalle miniserre, adatte sia per la semina anticipata delle stagionali e delle erbe aromatiche, che per la protezione di piccole piante come quelle grasse, alle serre di dimensioni medie e grandi per collocare a riposo i vostri vasi più belli che temono il freddo.

Serre per ogni esigenza e per ogni spazio

Le serre costruite con i materiali più pregiati, come legno e vetro, si inseriscono in maniera elegante negli angoli più riparati del giardino o sul balcone. Esistono di varie dimensioni e fattezze da quelle basse, a forma di scatola, con due ante facilmente apribili, a quelle alte a forma di tavolo, entrambi adatte per proteggere piccole piante o per stimolare la loro crescita, ma anche per la semina precoce di stagionali e aromatiche. Serre più capienti, sempre in legno e vetro, ripiegabili e salvaspazio, che ben si adattano al balcone per riporre i vasi con le vostre piante più belle.

NaturDecor ha pensato anche agli spazi minimi e alle esigenze delle piante più delicate e particolari che potrete proteggere e aiutare a crescere in miniserre di stile classico costruite in ghisa o in vetro con base in cemento, ideali per difendere i germogli dal vento e dagli sbalzi di temperatura durante tutto l’anno. Piccoli e utili oggetti che alla loro funzionalità uniscono il pregio di arredare con gusto un tavolo, un davanzale, un balcone o un angolo del giardino.

Serre che passione

Ognuna di queste serre, piccola o piccolissima, media o più grande, è uno strumento indispensabile per la semina, il trapianto, il rinvaso, la crescita e la protezione delle piante. Una serra, ad esempio, permette di avere un giardino fiorito anzitempo, grazie alla semina anticipata delle stagionali. Alla coltivazione ci si appassiona come alle piante più belle e allora conviene per tempo pensare di acquistare una serra per ricoverare, ad esempio, i gerani più rigogliosi dell’estate trascorsa. Si eviterà di ricomprare i gerani ad ogni primavera e soprattutto si avranno piante già selezionate e adulte, piene di energia, pronte ad esplodere con i loro colori prima delle nuove appena acquistate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Per offrire una migliore esperienza di navigazione, per avere statistiche sulle preferenze dei nostri utenti e per gestire le nostre campagne pubblicitarie, noi e nostri partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili. Puoi acconsentire chiudendo questa informativa, interagendo con un link o con un pulsante al di fuori di essa. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze consulta l'informativa sulla privacy